Opera Omnia

Taboo Plate's Project

Il progetto Taboo Plate's nasce nel 2000 dalla collaborazione di Paolo Colombo con Elisabetta Benetti, cantante, nonché esperta di comunicazione e di gestione eventi.

Il progetto prevede la realizzazione di produzioni musicali e non (CD musicali, concerti live, CD Rom, ecc.) particolarmente legate ad eventi ricorrenti o speciali.

Verranno proposte raccolte monografiche particolarmente attinenti all'evento a cui la produzione si vuole legare.



I Taboo Plate's (anagramma dei nomi degli ideatori Elisabetta Benetti e Paolo Colombo)


TP ENSEMBLE

E' il gruppo musicale che viene appositamente formato per animare eventi dal vivo, di volta in volta con esecutori diversi.

Ad esempio, per l'allestimento di Sermo, ai fondatori del gruppo si sono uniti Elena Novello e Domenico Poerio.



TP ENSEMBLE durante Sermo


WISH IN MUSIC

Un augurio speciale. Scambiarsi auguri e regali a Natale dovrebbe essere un piacere. Per mille motivi, invece, è spesso vissuto come un dovere, una seccatura, a volte anche un problema.

La nostra idea nasce da un'esigenza di tanti: risolvere la "questione" auguri e regali di Natale, restituendo loro solo le valenze positive, rivalutando il piacere sia di riceverli, che di farli.

La questione, del tutto privata, è comune anche a molte realtà aziendali, specie di medie dimensioni.

Il punto è solo uno: trovare un articolo agile - in molto casi la spedizione è indispensabile - e di costo contenuto, che costituisca un vero e proprio "presente" natalizio, adatto e "dedicato" a destinatari diversi per età, sesso, cultura, ruolo.

Ogni regalo è accompagnato da un biglietto, anch'esso spesso costoso. Inoltre i costi di spedizione spesso incidono in modo determinante, al punto da superare a volte il valore stesso del regalo. Abbiamo pensato ad un augurio in musica: un CD di brani natalizi, di ascolto gradevole, confezionato come un vero e proprio biglietto e con busta coordinata, per la spedizione.

Chi lo vorrà acquistare, così, unirà al piccolo regalo il pensiero augurale e potrà personalizzare e firmare direttamente la confezione.

Sappiamo che di per sé un cd non è un regalo originale, così come sappiamo che il solo biglietto d'auguri, se particolare e studiato per il destinatario, ha certamente costi elevati. Il nostro Wish in Music vuole essere proprio questo: un biglietto di auguri di Natale originale e diverso, un piccolo regalo, di ascolto gradevole per i nostri amici, collaboratori e fornitori. Uno strumento "facile", che ci mette al riparo dalle corse dell'ultimo minuto, un'idea per destinatari di tutte le età, un ringraziamento per i nostri fornitori e per chi ha lavorato con noi.



Il disco presentato a Mike Bongiorno

The first Nowell
Go tell it on the mountain
Silent night
Jingle bells
Too-ral
Hark the herald
White Christmas


CHRISTMAS IN MUSIC

Raccolta di celebri brani di atmosfera natalizia.

Il disco è stato utilizzato dalla Regione Lombardia in occasione della IX Edizione de L'artigiano in Fiera tenutosi a Milano nel dicembre 2001.

Silent night
Jingle bells
Too-ral looral
Hark! The herald angels sing
Have yourself a merry little Christmas
White Christmas
Fantasia natalizia